Carla Scesa

Carla Scesa

Cosmetologa, insegna alla Cattolica di Roma e all'università di Siena.

Dirige tre testate tecnico-scientifiche a diffusione mondiale: Chemistry today, Agro Food Industry e HPC: Household & Personal care

Post: 09 Marzo 2012 Pubblicato in Cosmetologia

Lunghi e setosi oppure corti ma sapientemente disegnati da un taglio professionale: i capelli lisci dominano le mode del momento per donne di tutte le età, soprattutto sono un imperativo per le giovanissime che non esitano a ottenerli con qualunque mezzo a loro disposizione. Eppure, nella storia dell'uomo, i riccioli o le "onde" hanno ispirato pittori e canzoni d'amore, essendo considerati un importante requisito di bellezza.

Post: 12 Dicembre 2011 Pubblicato in Cosmetologia

sicurezzaSatellitari, elettronici, elettrici, meccanici sono i sistemi di protezione più usati per difendere la casa o i veicoli. Di sicurezza si parla ormai con grande frequenza e il problema ci circonda nella nostra vita quotidiana, così da rappresentare un mercato in crescita per chi offre sistemi e tecniche di protezione.

Ma la prima, vera sicurezza è quella che coinvolge la nostra salute: riguarda la casa, gli abiti, i giocattoli per i bambini, tutti i prodotti chimici con cui veniamo quotidianamente in contatto, siano detersivi, sanitizzanti ambientali o più ancora le sostanze biologicamente attive che assimiliamo attraverso alimenti, farmaci e cosmetici.

Post: 09 Novembre 2011 Pubblicato in Cosmetologia

innovazioneNovità e innovazione sono le parole più evocate in questo momento di crisi. Convincere i consumatori a provare e a rinnovare: auto, elettrodomestici, guardaroba, la casa o più semplicemente il look e le abitudini, per incrementare le vendite e l'economia.

È una spinta positiva per la ricerca e il mondo scientifico che sono gli unici in grado di scoprire, aiutati dalle brillanti intuizioni del marketing, qualcosa di veramente nuovo.

La cosmesi è, da sempre, uno dei settori industriali più innovativi con il "piede sull'acceleratore del rinnovamento e della sperimentazione".

Ma cosa vuol dire innovare in bellezza, se pelle e capelli sembrano immutati da millenni?

You are here Blog Cosmetologia